L’Imaging dinamico muscolo-scheletrico : in pista con “Brio”

Briefing Clinico-Radiologico

23-24 giugno 2017

Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

Via fratelli Rosselli, 2 – 40026 Imola (BO) Italia

Presidenti del Congresso

Presidenti del Congresso: C. Faletti, C. Masciocchi,  G. Pisani

Direttore Scientifico: G. Monetti

PRESENTAZIONE

PRESENTAZIONE

Come enuncia il titolo, i contenuti del Congresso sono rivolti all’Imaging dinamico. Lo scopo dell’incontro clinico-radiologico è quello di porre in evidenza l’utilità dell’indagine RM dinamica, in aggiunta alle metodiche RX, TC, RM , ec ECO, tutt’ora ovviamente in uso. Si tratta in realtà di vere sequenze dinamiche, da non confondere con i movie di cine-RM, cine-TC, ecc.

Il nostro centro di ricerca è il primo in assoluto in campo mondiale ad avere sviluppato questa tipologia di indagini, che nel corso di questi anni ci ha portato, insieme ai clinici e chirurghi, a sviluppare la vastissima casistica in numerosi settori, con particolare riferimento all’apparato muscolo-scheletrico.

Lo scopo principale è pertanto quello di divulgare il più possibile detta metodica in ambito clinico-radiologico a livello internazionale.

DISCIPLINE ACCREDITATE

DISCIPLINE ACCREDITATE

DISCIPLINE ACCREDITATE ECM (9,8 crediti)

-Medici (Medicina Generale, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina dello Sport, Reumatologia, Chirurgia Generale, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatra, Radiologia)

-TSRM

-Fisioterapisti

-Tecnici Ortopedici

PER PARTECIPARE

Contattare la Segreteria Organizzativa:

VOLVER

Via della Libertà, 62 R – Genova

TEL. 010.098.02.69

E-mail: segreteria@volverviaggi.it