Il dott. Angelo Falasca, neurochirurgo, è nato a Teramo il 7 maggio 1951. Si è laureato in Medicina e Chirurgia  presso l’ Università degli Studi di Bologna il 9 ottobre 1976 con 110/110 e lode.

Nel 1980 ricopre il ruolo di dirigente medico presso  il reparto di Neurochirurgia del Policlinico di Modena,  trasferitosi  poi nel  2006 al Nuovo Ospedale Civile Sant’Agostino-Estense  di Baggiovara.

Dall’anno accademico ‘91-‘92  è stato docente di “ Neurochirurgia Funzionale e Stereotassica “ presso la scuola di specializzazione in Neurochirurgia dell’Università degli Studi di Modena.

Dal 2003  è stato responsabile del modulo professionale semplice “Neurochirurgia stereotassica”. Dal 2008 ha collaborato con i  neurologi nel trattamento chirurgico dei pazienti con morbo di Parkinson e disturbi del movimento. E’ divenuto inoltre responsabile del “Gruppo neuro-oncologico modenese”  che si occupa della gestione interdisciplinare di tutti i pazienti con neoplasia cerebrale e spinale.

L’attività chirurgica si è  rivolta  agli  interventi di neurochirurgia stereotassica,  alla patologia tumorale cerebrale e a quella degenerativa spinale.

Dal mese di ottobre 2013 è in pensione ed attualmente svolge la sua attività chirurgica presso la casa di cura privata Villa Anna di San Benedetto del Tronto.